info@comuniincomune.com
Il progetto nasce nel 2010 e si riferisce alle Amministrazioni comunali, regionali e provinciali italiane.
Si diffonde dapprima nella Regione Lazio e da subito ottiene attenzioni da parte delle Amministrazioni interessate alle iniziative ed operazioni mirate alla promozione turistica e alla valorizzazione territoriale.
Il progetto offre a tutti i Comuni membri del circuito, l'opportunità di guadagnare visibilità oltre confine, su scala interregionale.
Per il conseguimento di tale obiettivo, l'azione di marketing pianificata da Pixhart, a capo del progetto, prevede l'installazione di impianti, che costituiscono il circuito, tutti uguali nella struttura, e quindi facilmente riconoscibili, presso ubicazioni strategiche individuate negli stessi Comuni aderenti.
In tal modo si concretizza l'interscambio culturale tra un Comune e l'altro: i Comuni
possono promuoversi a vicenda, uno nel territorio dell'altro, con reciproco vantaggio.
Da Dicembre 2015 Pixhart ha rivolto la Sua attenzione alla Campania e, più particolarmente, all'Irpinia, ove il progetto conta già circa una trentina di Comuni aderenti al circuito.
Oltre alla divulgazione del patrimonio ambientale e culturale, mediante una rete informativa territoriale strutturata secondo le regole della comunicazione outdoor, Comuni in Comune riesce a guadagnarsi consensi anche grazie al fatto che per il Comune che scegliesse di abbracciare il progetto non è previsto alcun costo. L'affiliazione al progetto per il Comune interessato è completamente gratuita.